Descrizione
Si comunica che la Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato l'Avviso SINE LIMES2 per l'annualità 2025, che prevede l’erogazione di un sostegno economico attraverso lo strumento dei Buoni Servizio, intesi come titoli per mezzo dei quali si riconoscono e sostengono forme di assistenza a persone in condizione di fragilità.
Nello specifico il contributo del 2025 consiste in un rimborso delle spese ammissibili, sostenute all’interno del periodo eleggibile , fino ad un massimo (dal 1.06.2025 al 31.03.2026) di € 8.000,00, per i seguenti servizi:
A. i servizi di assistenza domiciliare e di aiuto alla persona;
B. i servizi di cura, servizi di assistenza sanitaria e servizi di assistenza socio – sanitaria;
C. servizi socio-assistenziali e socio-educativi-riabilitativi.
Sono destinatari dell’Avviso:
a) persone con disabilità ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/92 e ss.mm.ii.;
b) persone in carico ai centri di salute mentale o all’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza (UONPIA);
c) persone anziane che abbiano almeno 85 anni di età.
Per poter presentare domanda di partecipazione è necessario inoltre non usufruire di un servizio residenziale e possedere un ISEE ordinario o corrente non superiore a € 45.000,00.
Le domande di partecipazione potranno essere trasmesse tramite la piattaforma SIL sul sito https://www.sardegnalavoro.it/ accedendo tramite SPID/CNS/CIE del richiedente dalle ore 16:00 del 28 luglio 2025 fino alle ore 17:00 dell’8 agosto 2025.
Ulteriori informazioni sono pubblicate nel sito istituzionale della Regione Sardegna al seguente link:
https://www.regione.sardegna.it/atti-bandi-archivi/atti-amministrativi/bandi/172000098463251
In allegato Avviso Pubblico, informativa Privacy e Modulo Annullamento
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Reis reddito di inclusione sociale - 'Agiudu Torrau'. Approvazione avviso pubblico - annualità 2025.
- Avviso pubblico “MI PRENDO CURA”
- Assegno di natalità anno 2025
- Avviso: Bonus Natalità RAS- misure di contrasto allo spopolamento annualità 2025
- R.E.I.S . Reddito d'inclusione sociale parte seconda – Altri interventi di contrasto alla povertà triennio 2024 - 2026 L.R.18/2016 (D.G.R.4/39 del 15/02/2024)
- Bando per l'assegnazione del sostegno economico “Indennità regionale FIBROMIALGIA” (IRF) per l'anno 2025
- Aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo
- Legge n. 13 del 9 gennaio 1989 “Concessioni di contributi per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati”, ante 1989 e “post 1989”. ANNO 2025
- Sportello Informa Barigadu
Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2025, 13:34