Sportello Unico per le Attività Produttive e l’Edilizia (SUAPE)

Ultima modifica 29 agosto 2018

La Legge Regionale 20 ottobre 2016, n. 24 rubricata “Norme sulla qualità della regolazione e di semplificazione dei procedimenti amministrativi” ha previsto l’attivazione dello “Sportello unico per le attività produttive e per l’edilizia (SUAPE)”, disponendo  l’accorpamento in un unico sportello delle funzioni precedentemente svolte dal SUE e dal SUAP. La Giunta Regionale con deliberazione N. 11/14 del 28.02.2017 ha adottato le “Direttive in materia di sportello unico per le attività produttive e per l’edilizia (Suape)”.
A decorrere dal 13.03.2017, tutti i procedimenti edilizi e inerenti attività produttive sono avviati mediante presentazione telematica attraverso il portale SUAPE.
Le pratiche già presentate attraverso i portali SUE e SUAP continueranno ad essere gestite fino ad esaurimento.
Per maggiori informazioni e chiarimenti cliccare sul link sottostante:

Link al sito SUAPE della  Regione Autonoma della Sardegna
Presenta la tua pratica

Il Servizio gestisce lo Sportello Unico per le attività produttive e l’edilizia (SUAPE), attraverso il quale cittadini e imprenditori possono avviare i procedimenti amministrativi inerenti:

• le attività economiche e produttive di beni e servizi;
  • la realizzazione, l’ampliamento, la cessazione, la riattivazione, la localizzazione e la rilocalizzazione di impianti produttivi;
  • la realizzazione di qualsiasi tipologia di intervento edilizio o di trasformazione del territorio ad iniziativa privata, posti in essere da un soggetto esercente un’attività produttiva di beni e servizi o da un altro soggetto privato;
  • le manifestazioni o eventi sportivi o eventi culturali di pubblico spettacolo connessi ad un’attività economica e produttiva di beni e servizi.

Il Servizio esercita le funzioni di Ente Terzo per tutti i procedimenti, presentati attraverso il SUAPE, che rientrano nella competenza dell’Ufficio Attività Produttive, per i quali fornisce agli interessati tutte le informazioni per l’esercizio dell’attività, svolgendo inoltre i controlli di 1° e 2° livello previsti dalla Legge e dalle Direttive della Giunta Regionale.

Ricevimento del pubblico:
Orari e modalità
: dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 13.00. il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Per informazioni e appuntamenti telefonare al numero 0783 64023/ 64256 o scrivere una e-mail a tributi@comune.samugheo.or.it

Si rende noto che per la presentazione delle pratiche SUAPE sono dovuti dei diritti di segreteria come da tabella sotto allegata

Tabella-diritti-SUAPE

Il pagamento può essere effettuato nei seguenti modi:
– Bonifico sul conto corrente n. 13735 IBAN: IT 86 Y01015 87981 000000013735;
– Bollettino postale C/C n. 16477093;