Competenze
La Legge Regionale 20 ottobre 2016, n. 24 rubricata “Norme sulla qualità della regolazione e di semplificazione dei procedimenti amministrativi” ha previsto l’attivazione dello “Sportello unico per le attività produttive e per l’edilizia (SUAPE)”, disponendo l’accorpamento in un unico sportello delle funzioni precedentemente svolte dal SUE e dal SUAP. La Giunta Regionale con deliberazione N. 11/14 del 28.02.2017 ha adottato le “Direttive in materia di sportello unico per le attività produttive e per l’edilizia (Suape)”.
A decorrere dal 13.03.2017, tutti i procedimenti edilizi e inerenti attività produttive sono avviati mediante presentazione telematica attraverso il portale SUAPE.
Le pratiche già presentate attraverso i portali SUE e SUAP continueranno ad essere gestite fino ad esaurimento.
Per maggiori informazioni e chiarimenti cliccare sul link sottostante:
Link al sito SUAPE della Regione Autonoma della Sardegna
Normativa
Presenta la tua pratica
Il Servizio gestisce lo Sportello Unico per le attività produttive e l’edilizia (SUAPE), attraverso il quale cittadini e imprenditori possono avviare i procedimenti amministrativi inerenti:
- le attività economiche e produttive di beni e servizi;
- la realizzazione, l’ampliamento, la cessazione, la riattivazione, la localizzazione e la rilocalizzazione di impianti produttivi;
- la realizzazione di qualsiasi tipologia di intervento edilizio o di trasformazione del territorio ad iniziativa privata, posti in essere da un soggetto esercente un’attività produttiva di beni e servizi o da un altro soggetto privato;
- le manifestazioni o eventi sportivi o eventi culturali di pubblico spettacolo connessi ad un’attività economica e produttiva di beni e servizi.
- Il Servizio esercita le funzioni di Ente Terzo per tutti i procedimenti, presentati attraverso il SUAPE, che rientrano nella competenza dell’Ufficio Attività Produttive, per i quali fornisce agli interessati tutte le informazioni per l’esercizio
- dell’attività, svolgendo inoltre i controlli di 1° e 2° livello previsti dalla Legge e dalle Direttive della Giunta Regionale.
Il Servizio esercita le funzioni di Ente Terzo per tutti i procedimenti, presentati attraverso il SUAPE, che rientrano nella competenza dell’Ufficio Attività Produttive, per i quali fornisce agli interessati tutte le informazioni per l’esercizio dell’attività, svolgendo inoltre i controlli di 1° e 2° livello previsti dalla Legge e dalle Direttive della Giunta Regionale.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Ricevimento del pubblico:
Orari e modalità:
dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 13.00
il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Per informazioni e appuntamenti guardare la sezione contatti dove troverete telefono o e-mail;
Si rende noto che per la presentazione delle pratiche SUAPE sono dovuti dei diritti di segreteria come da tabella sotto allegata
Il pagamento può essere effettuato nei seguenti modi:
- Bonifico sul conto corrente n. 13735 IBAN: IT 86 Y01015 87981 000000013735;
- Bollettino postale C/C n. 16477093;
Causale: Pagamento diritti di segreteria SUAPE
Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2023, 12:33