Descrizione
Nei prossimi giorni, prima della chiusura prevista per domenica 7 settembre, Tessingiu sarà animata attraverso tre incontri culturali.
Mercoledì 3 settembre ospite degli eventi sarà Marco Loi, visual designer e artista multidisciplinare, curatore della nuova vesta grafica di Tessingiu. Nell'incontro il relatore racconterà quanto sia importante la comunicazione visiva in eventi come Tessingiu.
Giovedì 4 settembre Efisio carbone, direttore del Polo Museale ISRE, rifletterà sul rapporto tra arte e artigianato, molto presente sia in Tessingiu, che in altre realtà culturali sarde.
Venerdì 5 settembre Giovanni Maria Filindeu, direttore artistico di Tessingiu, terrà una relazione sulle forme e i modi del mostrare, sull'importanza delle modalità di allestimento, anche in relazione a Tessingiu e ai suoi sviluppi futuri.
Tutti gli incontri si svolgeranno alle 19.00, presso l'Ex Cantina Sociale di Samugheo e saranno ad ingresso gratuito. Non mancate!
A cura di
Contenuti correlati
- Apertura Mostra dell'artigianato Sardo "Tessingiu"
- Avviso ai concorrenti del concorso di idee AnnodarTe 2.0
- AnnodarTe 2.0- Aviso di indagine di mercato per la realizzazione della proposta progettuale vincitrice del bando di concorso annodarte 2.0
- AnnodarTe 2.0 Nuovi disegni per l'artigianato Samughese
- Riunione organizzazione evento "Mojos e Marigas- Festival del Mandrolisai"
- Presentazione presso il museo MURATS della tesi di Adelasia Tedde dedicata alla tessitura a priali in Sardegna.
- Ricerca operatore in occasione della Mostra dell'artigianato "Tessingiu"
Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2025, 14:53