Servizio biblioteca comunale - programmazione attività culturale "Le pagine dello scrittore - gli autori presentano i loro racconti"

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano intende promuovere nuove e importanti sinergie con le Agenzie Educative del territorio al fine di valorizzare nei bambini, nei ragazzi e negli studenti la fantasia e la creatività.

5 ottobre 2023

La proposta  prevede la valorizzazione dei giovani studenti e le loro  performance  nella produzione di racconti, favole e/o libri. La biblioteca offre l'opportunità, ai giovani intellettuali, di promuovere  il proprio  libro e quindi di presentare il proprio  lavoro editoriale  negli spazi culturali del Complesso deii'Hospitalis Sancti Antoni dove ha sede la Biblioteca Comunale.

Il progetto è rivolto ai giovani scrittori di talento, ma anche ai gruppi classe che intendono proporre  le loro opere alla città, nell'ambito  di una rassegna letteraria  dedicata agli amanti della lettura  e del libro, con apposite sezioni per le diverse fasce d'età, da costruire con il contributo di tutti, per creare uno spazio di visibilità e protagonismo generazionale.

L'iscrizione al progetto  è completamente gratuita e prevede l'invio delle opere in formato pdf all'indirizzo e-mail    blblioteca@comune.oristano.it.   indicando   nell'oggetto    "Adesione   al progetto:  Le pagine dello scrittore - gli autori  presentano  iloro  racconti".  All'interno  della email dovranno essere specificati nome, cognome, residenza e data di nascita; per i gruppi classe deve essere indicata  la  scuola  di  appartenenza  e  il  nominativo  del  docente  referente.   Inoltre,  è necessario allegare una certificazione di originalità e totale proprietà intellettuale e una liberatoria all'utilizzo dell'opera letteraria.

Il progetto, organizzato dall'Assessorato alla Cultura, è coordinato dalla Responsabile del Servizio Biblioteca Dott.ssa Roberta Fais ( roberta.fais@comune.oristano.it  - tel. 0783791332) in collaborazione con il Raggruppamento Temporaneo di Impresa Studio e Progetto 2 di Abbasanta e La lettura di Oristano, Ente gestore della Biblioteca della Città di Oristano e delle sedi decentrate.