Seguici su
Cerca

Misure anti spopolamento, pubblicato il bando per il sostegno alle attività economiche

Misure anti spopolamento

Data :

25 maggio 2023

Misure anti spopolamento, pubblicato il bando per il sostegno alle attività economiche
Municipium

Descrizione

Si informano tutti gli interessati che è in pubblicazione il Bando incentivi per l’insediamento nuove attività nei piccoli comuni. L’avviso rientra tra le misure regionali di contrasto allo spopolamento ed è gestito dalle Camere di Commercio della Regione Sardegna.

La misura prevede un contributo a fondo perduto di 15.000 euro per l’apertura o il trasferimento dell'attività in un comune sotto i 3000 abitanti, che arriva a 20.000 euro in caso di incremento occupazionale.

Destinatari dell’avviso:

  • nuove micro, piccole e medie imprese (MPMI) e lavoratori autonomi e liberi professionisti che, dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2022, hanno aperto un’attività in uno dei Comuni della Sardegna con popolazione inferiore ai 3 mila abitanti alla data del 31 dicembre 2020.

  • micro, piccole e medie imprese (MPMI) e lavoratori autonomi e liberi professionisti già attivi che, dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2022, hanno aperto una unità locale o trasferito la sede dell’azienda o dell’attività in uno dei Comuni della Sardegna con popolazione inferiore ai 3 mila abitanti alla data del 31 dicembre 2020.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 10:00 del 15 giugno 2023 e fino alle ore 10:00 del 15 luglio 2023 attraverso la piattaforma RESTART (https://restart.infocamere.it), le modalità di accesso e di utilizzo sono disponibili nei siti internet delle Camere di commercio:

  • Camera di Commercio di Cagliari-Oristano (www.caor.camcom.it)

  • Camera di Commercio di Sassari (www.ss.camcom.it)

  • Camera di Commercio di Nuoro (www.nu.camcom.it)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot