Incontro formativo sulla qualità dei foraggi- valutazione, sistemi e tecnologie in foraggicoltura

Incontro sulla foraggicoltura

10 aprile 2024

Il Comune di Samugheo e l'Agris Sardegna sono lieti di invitare agricoltori ed allevatori ad un incontro sulla foraggicoltura. La riunione si terrà mercoledì 17 aprile alle ore 10.30 presso la sala consiliare.
Lo scopo di questo appuntamento è quello di offrire nozioni pratiche e approfondimenti relativamente alla pianificazione del sistema foraggero e alla produzione di foraggi conservati. Procederemo, inoltre, all’analisi sensoriale di differenti campioni di fieno al fine di associare la qualità nutritiva all’aspetto del prodotto -colore, profumo, elasticità- per evidenziare e condividere le migliori pratiche di raccolta e conservazione.
Sarà un'occasione di confronto tra imprenditori agricoli, tecnici del settore e ricercatori dell'Agenzia regionale.
Siete tutti invitati a partecipare nella speranza che questo momento possa rappresentare un ulteriore passo verso l'innovazione e lo sviluppo sostenibile del nostro settore agricolo.

whatsapp-image-2024-04-10-at-11-18-56