Avviso pubblico per la presentazione delle domande di contributo per il diritto allo studio 2023

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:

17 ottobre 2023

Borsa di studio regionale (a. s. 2022/2023) rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2022/2023, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.

Buono libri (a. s. 2023/2024) rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: Protocollo) entro il giorno 3 novembre 2023: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

In allegato l'Avviso e i moduli di domanda.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Segreteria e Affari Generali nei giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 ed il mercoledi dalle 15,00 alle 18.00.

ALL. 2a Modulo domanda Borsa e Buono libri
ALL. 2b Modulo domanda Borsa regionale