Incontro formativo sulla qualità dei foraggi

Il Comune di Samugheo e l'Agris Sardegna sono lieti di invitare agricoltori ed allevatori ad un incontro sulla foraggicoltura. La riunione si terrà mercoledì 17 aprile alle ore 10.30 presso la sala consiliare.

Data inizio :

17 aprile 2024

Data fine:

17 aprile 2024

Incontro formativo sulla qualità dei foraggi

Lo scopo di questo appuntamento è quello di offrire nozioni pratiche e approfondimenti relativamente alla pianificazione del sistema foraggero e alla produzione di foraggi conservati. Procederemo, inoltre, all’analisi sensoriale di differenti campioni di fieno al fine di associare la qualità nutritiva all’aspetto del prodotto -colore, profumo, elasticità- per evidenziare e condividere le migliori pratiche di raccolta e conservazione.
Sarà un'occasione di confronto tra imprenditori agricoli, tecnici del settore e ricercatori dell'Agenzia regionale.
Siete tutti invitati a partecipare nella speranza che questo momento possa rappresentare un ulteriore passo verso l'innovazione e lo sviluppo sostenibile del nostro settore agricolo.

A Tutti

17 apr