Seguici su
Cerca

Data :

22 maggio 2023

Maggio dei libri
Municipium

Descrizione

Venerdì 26 maggio alle ore 19 presso la biblioteca comunale verrà ospitata la prima presentazione ufficiale del libro di Eliano Cau "Cronache di Anime Erranti" .
Questa silloge di racconti brevi nasce dal desiderio dell'autore di legare tra loro "alcune piccole storie figlie della grande Storia, vicende di esseri che per più di un secolo attraversarono l’aria che respiriamo noi oggi e vissero esperienze, seppure infinitamente modeste, assai intense e necessarie."
Da ognuno dei dodici racconti emergono tipi umani caratterizzati da una esistenza dolente, quasi sempre solitaria, talvolta esemplare, “anime erranti” appunto. 
Personaggi vittime del tempo e degli uomini, che aggrumano, ognuno per sé, particolari ricorrenti pur in vicende tra loro tanto dissimili. 
Una raccolta che propone circostanze umane possibili e variamente intessute, trame di vicissitudini esistenziali in grado di consegnarci immagini, sensi di sofferenze 
estreme e di sentimenti assoluti.

L'iniziativa è inserita nel calendario della manifestazione Maggio dei Libri, organizzata dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura per "sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile".
Sarà presente l'autore.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot