Regione Sardegna

Giornata formativa vitivinicoltura

Pubblicato il 30 aprile 2019 • Agricoltura

Agricoltura e allevamento ancora oggi una fonte di reddito importante per la nostra comunità, rappresentano nell’alto oristanese una peculiare realtà del settore primario. La coltivazione dei vigneti in areali di tutto rispetto rientranti appieno nel “Mandrolisai”, negli ultimi anni sta riscontrando un interesse sempre maggiore tra le nuove generazioni e non solo.

La gestione dei vigneti, i trattamenti fitosanitari e la corretta pratica delle attività legate alla trasformazione delle uve in vino, saranno oggetto di confronto e dibattito, grazie alla collaborazione con l’Agenzia Regionale Laore Sardegna – SUT di Ghilarza.

L’amministrazione comunale aspetta tutti coloro che fossero interessati martedì 7 maggio 2019 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Samugheo, dove si terrà un primo incontro informativo relativo alla “Difesa fitosanitaria del vigneto”.

Si parlerà di analisi dell’andamento meteorologico, strategie di difesa fitosanitaria della vite e dosaggi e corretto impiego dei fitofarmaci.

locandina

Allegato 80.00 KB formato jpg
Scarica