Sportello Unico per le Attività Produttive e l’Edilizia (SUAPE)

banner-suapeLa Legge Regionale 20 ottobre 2016, n. 24 rubricata “Norme sulla qualità della regolazione e di semplificazione dei procedimenti amministrativi” ha previsto l’attivazione dello “Sportello unico per le attività produttive e per l’edilizia (SUAPE)”, disponendo  l’accorpamento in un unico sportello delle funzioni precedentemente svolte dal SUE e dal SUAP. La Giunta Regionale con deliberazione N. 11/14 del 28.02.2017 ha adottato le “Direttive in materia di sportello unico per le attività produttive e per l’edilizia (Suape)”.
A decorrere dal 13.03.2017, tutti i procedimenti edilizi e inerenti attività produttive sono avviati mediante presentazione telematica attraverso il portale SUAPE.
Le pratiche già presentate attraverso i portali SUE e SUAP continueranno ad essere gestite fino ad esaurimento.
Per maggiori informazioni e chiarimenti cliccare sul link sottostante:

Link al sito SUAPE della  Regione Autonoma della Sardegna

Normativa

Presenta la tua pratica

Si rende noto che per la presentazione delle pratiche al SUAPE non sono dovuti diritti di segreteria.

Il Servizio gestisce lo Sportello Unico per le attività produttive e l’edilizia (SUAPE), attraverso il quale cittadini e imprenditori possono avviare i procedimenti amministrativi inerenti:

- le attività economiche e produttive di beni e servizi;
- la realizzazione, l’ampliamento, la cessazione, la riattivazione, la localizzazione e la rilocalizzazione di impianti produttivi;
- la realizzazione di qualsiasi tipologia di intervento edilizio o di trasformazione del territorio ad iniziativa privata, posti in essere da un soggetto esercente un’attività produttiva di beni e servizi o da un altro soggetto privato;
- le manifestazioni o eventi sportivi o eventi culturali di pubblico spettacolo connessi ad un’attività economica e produttiva di beni e servizi.

Il Servizio esercita le funzioni di Ente Terzo per tutti i procedimenti, presentati attraverso il SUAPE, che rientrano nella competenza dell’Ufficio Attività Produttive, per i quali fornisce agli interessati tutte le informazioni per l’esercizio dell’attività, svolgendo inoltre i controlli di 1° e 2° livello previsti dalla Legge e dalle Direttive della Giunta Regionale.

Ricevimento del pubblico:
Orari e modalità: dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 13.00. il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Per informazioni e appuntamenti telefonare al numero 0783 64023/ 64256 o scrivere una e-mail a tributi.samugheo@tiscali.it

Comune di Samugheo

Comune di Samugheo
Comune di Samugheo, Piazza Sedda 5 - CAP 09086 - Samugheo
P.IVA: 00073500951 - Tel: 078364023-256 - Fax: 078364697 - PEC: protocollo@pec.comune.samugheo.or.it