Regione Sardegna

Bando POR "IdentityLab" - Samugheo nel Sardinia Memory Project

Pubblicato il 10 agosto 2018 • Cultura

Sardinia Memory Project – Teatro Actores Alidos

La compagnia teatrale Actores Alidos, è vincitrice del bando POR “IdentityLab” indetto dalla Regione Autonoma della Sardegna, finalizzato alla internazionalizzazione nei mercati esteri di beni, servizi e prodotti culturali e creativi della Sardegna.

Lo scopo è quello di promuovere la ricchezza e la complessità delle tradizioni del nostro patrimonio culturale, tessere relazioni artistiche e costruire un ponte culturale tra la Sardegna, la Cina e il Giappone.

Il Sardinia Memory Project si sostanzia principalmente in due aspetti: una tournée in Oriente nel prossimo autunno, ed una missione in Sardegna nel corrente mese di Agosto.

Il tour immersivo nelle tradizioni sarde, prevede per la mattina del 29 agosto 2018 una visita al Museo dell’Arte Tessile Sarda e alla Mostra dell’Artigianato di Samugheo, e per il pomeriggio una visita al laboratorio tessile di Elisabetta Frongia, con dimostrazione pratica delle diverse tecniche di tessitura artigianale, rivolto ad operatori cinesi e giapponesi del settore culturale e/o turistico interessati a conoscere, approfondire e intessere relazioni con la Sardegna.