Regione Sardegna

Tessingeddu

Pubblicato il 25 luglio 2018 • Associazioni Via Brigata Sassari, 09086 Samugheo OR, Italia

Il Centro di Animazione Estivo della Pro loco ha in programma per sabato pomeriggio 28 luglio 2018 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 la manifestazione denominata “Tessingeddu”. L’evento è collaterale alla mostra dell’artigianato “Tessingiu” e si svolgerà in parte all’interno della ex Cantina Sociale e in parte nella Piazza antistante la Cantina stessa. I bambini  saranno lieti di accompagnare i turisti e/o visitatori in una visita guidata della cinquantunesima edizione della mostra dell’artigianato, allestita nei locali della ex Cantina Sociale di Samugheo sita nella Via Brigata Sassari.

I bambini faranno da guida in una mostra che non è una semplice esposizione di manufatti artigianali, ma una vera espressione di arte sarda di tessuti, gioielli, ferro, legno, ceramica, cestineria e tanti oggetti e complementi d’arredo.

La manifestazione si terrà in concomitanza con l’inizio della seconda edizione della Rassegna estiva delle maschere, evento collaterale della Mostra, organizzato dall’Associazione Mamutzones Antigos di Samugheo.